L’attesa è finita: è iniziata la maturità
Alle 8.30 il ministero ha dato le chiavi d'accesso per scaricare le prove di italiano. È iniziata la maturità 2015
Maturità al via: alle 8.30 per i 6700 maturandi della provincia di Varese, e per gli studenti all’ultimo anno delle scuole italiane, è suonatala campanella. I ragazzi e le ragazze delle superiori sono tornati tra i banchi per la prima prova, il tema di italiano.
È arrivato il momento, il loro momento. Questa mattina presto, con il dizionario di italiano sotto un braccio e la tesina ben rilegata in mano, aspettavano di potersi sedere e sciogliere quella tensione che vivono da giorni.
Parlano, si confrontano , sognano il momento in cui avrà inizio la vacanza. Il tema non fa paura più di tanto , le preoccupazioni sono soprattutto per la seconda prova.
Poi sono arrivate le docenti e a gruppi sono andati al loro posto.
Angosce e dolori, speranze e richieste di aiuto vivranno nella nostra diretta a cui tutti potranno partecipare inviando un commento, un tweed o una foto su Instagram con l’hastag #maturita2015 o maturita15
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.