Le parole di Carnesi, Catalano, Kiave per “Fuori chi Legge 2015”

La manifestazione torna sabato 6 giugno, dalle 16,30 alle tre di notte con eventi dedicati alla musica, poesia, letteratura

fuori chi legge

Rapper, cantautori, poeti, scrittori e sociologi. Saranno diversi gli ospiti di “Fuori chi Legge 2015”. La manifestazione organizzata dal Sistema Bibliotecario dei Laghi, organizzata dal Sistema Bibliotecario dei Laghi, con il Comune di Vergiate, le cooperative L’Aquilone, Lotta contro l’emarginazione, Naturart per sostenere la lettura e il libero pensiero. L’appuntamento è per sabato 6 giugno, a Vergiate per una non stop, dalle 16,30 alle 3 di notte. Una manifestazione dedicata ai giovani e ai giovanissimi, che verranno coinvolti anche direttamente ma anche un’occasione per conoscere artisti del panorama nazionale.

IL PROGRAMMA

Il programma si apre con la bibliocicletta realizzata dall’educativa di strada della cooperativa L’Aquilone che girerà per le vie di Vergiate volantinando e declamando versi.

A seguire Hip Hop Corner dove i giovani rapper del progetto Lucignolo/STEP si esibiranno orchestrati dall’educatore/rapper KASO di Cooperativa lotta contro l’emarginazione in contemporanea con il laboratorio d’illustrazione di Alessandro Caligaris.

Alle 17.00 Eraldo Affinati presenta il suo nuovo libro “Vita di vita” e alle 18.30 Davide Fant presenta “Pedagogia Hip Hop”.

Tavola rotonda “il lavoro nel mondo dell’arte e della cultura” con gli autori e gli artisti alle 19 in biblioteca. Si può partecipare e portare il proprio contributo, anche via twitter!

Alle 20.00 partirà il Dj set di Into the Groove Sound proseguendo così l’onda musicale del pomeriggio inaugurata dall’Hip Hop corner.

Con il calar del sole il programma si divide in due filoni principali: quello sportivo e quello più artistico/culturale! Infatti sul palco sarà allestito un maxischermo che proietterà la finale di Champions league dalle 20.45 circa.

Per chi invece non è appassionato di calcio nel corso della partita Fuori chi legge propone una ricca alternativa: alle 21.00 il live del gruppo emergente “Name your daugther”; alle 21.45 si esibiranno i ragazzi dell’educativa territoriale di Luino con il loro “Unplugged” spettacolo che mescola pittura, fotografia, canto, poesia e musica in una performance acustica senza soluzione di continuità; alle 22.00 in biblioteca la lettura­spettacolo “Io non sono così” : lettura­spettacolo contro la violenza di genere, in scena giovani attrici ed attori dei progetti della Coop.Naturart con la regia di Giulia Provasoli.

A fine partita riprende la programmazione musicale del Fuori chi legge con Kiave che riporterrà sul palco musica e parole.

Alle 21 circa riempiranno l’aria le tracce di KIAVE, giovane rapper di Cosenza

Alle 23 Nicolò Carnesi, giovane cantautore palermitano. Un anno fa ha pubblicato il suo secondo album “Ho una galassia nell’armadio” prodotto da Tommaso Colliva a Milano

Il poeta torinese Guido Catalano all’una di notte con un reading in solitaria con navigazione a vista con poesie tratte dalle ultime quattro raccolte del poeta dalla “barba sincera”.

Infine, a notte fonda gite notturne in biblioteca con gli autori.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Video

Le parole di Carnesi, Catalano, Kiave per “Fuori chi Legge 2015” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.