Ubi Banca, primo passo verso la spa
Approvata la proposta di nuovo statuto in relazione alle norme di trasformazione delle banche popolari

Il consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, dopo aver verificato il superamento del limite di 8 miliardi di euro dell’attivo consolidato, ha deliberato di dare avvio all’iter procedurale finalizzato alla trasformazione della banca popolare in società per azioni, definendo, su proposta del consiglio di gestione, il nuovo testo statutario da sottoporre all’assemblea che si prevede di poter tenere entro il prossimo mese di ottobre.
Il consiglio di sorveglianza ha anche individuato, su proposta del consiglio di gestione, gli interventi statutari da fare prima della trasformazione in adeguamento a disposizioni normative riguardanti le società cooperative e in particolare: l’aumento a 10 del numero massimo di deleghe conferibili al socio per la partecipazione all’assemblea, la competenza deliberativa del consiglio di sorveglianza in merito alla limitazione o il rinvio, in tutto o in parte, del rimborso delle azioni oggetto di recesso, l’abrogazione della previsione relativa alla qualità di socio per l’eleggibilità alle cariche sociali.
Nei prossimi giorni sarà presentata l’istanza alla Banca d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.