Unendo Yamamay, centrali al completo con Fondriest

Busto ingaggia anche la trentina alla prima stagione in A1 italiana ma già nella massima serie austriaca

silvia fondriest pallavolo busto

Ha un cognnome “ciclistico” ma combatte sotto rete: il reparto centrale della Unendo Yamamay 2015-2016 si completa infatti con l’arrivo di Silvia Fondriest, classe 1988 e originaria di Rovereto, che va ad affiancarsi alle compagne di ruolo Pisani e Thibeault e che a Busto vivrà la sua prima stagione in serie A1 italiana. Una precisazione doverosa, perché in realtà la giocatrice trentina ha già esperienza in un massimo campionato, quello austriaco, e con la maglia di Linz ha disputato anche la Cev Cup.

Nella stagione agli sgocciolo Silvia gioca invece con la maglia di casa, quella della Delta Informatica Trentino in serie A2, con la quale sta giocando i quarti di finale dei playoff di promozione per la A1 proprio contro il Club Italia di coach Mencarelli.
«Il mio messaggio di stato su Whatsapp di questi giorni è “Sento le farfalle nello stomaco” e riassume bene i miei sentimenti» spiega la 27enne centrale. «Quando ho ricevuto la chiamata da parte della Unendo Yamamay ho provato una grande gioia: ero sorpresa, ma mi ha riempito di orgoglio e piacere. Sapere poi che è Marco Mencarelli che mi ha cercata mi onora moltissimo. Mi piace la strada intrapresa da Busto Arsizio, di rinnovamento e di crescita di giocatrici giovani. D’altra parte appena ho saputo che sarebbe stato Marco il coach non ho avuto dubbi sulla serietà e sull’entità del progetto. Io sono alla prima esperienza in A1, sono consapevole di quali sono i miei limiti e per questo sono nell’ottica di lavorare tanto per migliorarmi».

Fondriest traccia anche il proprio profilo tecnico, con pregi e difetti, e quello personale: «Mi sento una giocatrice offensiva, mi piace la fast ma attacco ogni palla senza problemi. Dovrò concentrarmi per accrescere le mie potenzialità a muro. Fuori dal campo mi piace definirmi solare, appassionata, legata agli affetti e alle amicizie. Durante l’estate sarò impegnata in diversi tirocini per l’Università, in quanto studio Scienze motorie a Verona e lavorerò come istruttrice sportiva nei centri estivi. Poi sarà solo Unendo Yamamay».

di
Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.