Urla d’aiuto dalla ciclabile, soccorso un uomo in palude
Dopo il primo sorvolo sulla vasta zona paludosa che si estende fino al lago di Varese, i piloti a bordo sono riusciti ad individuare il richiedente aiuto e a trarlo in salvo

Una serie di urla di aiuto udite da un passante sulla pista ciclabile a Varano Borghi hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi. Si trattava di una persona bloccata all’interno della palude Brabbia, molto difficile da individuare da terra anche a chi ha sentito la richiesta d’aiuto.
Per questo sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno fatto intervenire le squadre da terra ma anche l’elicottero da Malpensa con a bordo i sommozzatori nel caso il malcapitato si trovasse in acqua.
Dopo il primo sorvolo sulla zona interessata, la vasta zona paludosa che da Varano Borghi si estende fino al lago di Varese, i piloti a bordo sono riusciti ad individuare il richiedente aiuto e a trarlo in salvo. Un uomo era rimasto intrappolato nelle acque fangose nei pressi del campo sportivo del paese.
In questi momenti si sta cercando di capire il perché di quanto accaduto a questa persona che sembra trovarsi in stato confusionale. Ad occuparsi dei soccorsi sono stati i vigili del fuoco con una squadra di terra, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e l’elicottero “Drago 82” con a bordo i sommozzatori hanno soccorso la personae l’ambulanza del 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.