Alla Liuc si parla di imprese banche e nuova finanza
Università Cattaneo e Kpmg organizzano un seminario dedicato al credito
”Imprese banche e nuova finanza oggi: storie di successo” è questo il titolo del master universitario di I e II livello che si terrà venerdì 10 luglio organizzato da Liuc- Università Cattaneo di Castellanza e Kpmg, società di consulenza che opera a livello globale e multidisciplinare. Il master inizierà alle 10 con l’introduzione di Catry Ostinelli, direttore del master Cfo della Liuc, alle 10 e 15 Lorenzo Macchi, partner Kpmg, parlerà di banca italiana dopo Aqr e stress test: “Cosa cambia dopo il 4 novembre 2014 con la vigilanza Bce per le nostre imprese?” Dario Arban e Marco Brugola, partner e associate Kpmg, alle 10 e 45 avranno il compito di illustrare alcuni casi pratici di come ci si presenta alle banche per “ripartire”, mentre alle 11 e 15 Paride Restelli e Gino Pensierini di Mps capital service spiegheranno come si ottimizza il capitale e i nuovi scenari di riferimento per il credito.
La seconda parte del master sarà dedicata agli strumenti alternativi al credito tradizionale, a partire dalle 11 e 45 Vito Ronchi, senior portfolio manager tenax capital, parlerà degli strumenti di finanziamento alternativi al canale bancario. Federico Forlani, capital markets e senior manager di Kpmg illustrerà minibond e altri strumenti. Le conclusioni saranno affidate a Federico Bonanni, partner Kpmg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.