Alla Liuc si parla di imprese banche e nuova finanza
Università Cattaneo e Kpmg organizzano un seminario dedicato al credito

”Imprese banche e nuova finanza oggi: storie di successo” è questo il titolo del master universitario di I e II livello che si terrà venerdì 10 luglio organizzato da Liuc- Università Cattaneo di Castellanza e Kpmg, società di consulenza che opera a livello globale e multidisciplinare. Il master inizierà alle 10 con l’introduzione di Catry Ostinelli, direttore del master Cfo della Liuc, alle 10 e 15 Lorenzo Macchi, partner Kpmg, parlerà di banca italiana dopo Aqr e stress test: “Cosa cambia dopo il 4 novembre 2014 con la vigilanza Bce per le nostre imprese?” Dario Arban e Marco Brugola, partner e associate Kpmg, alle 10 e 45 avranno il compito di illustrare alcuni casi pratici di come ci si presenta alle banche per “ripartire”, mentre alle 11 e 15 Paride Restelli e Gino Pensierini di Mps capital service spiegheranno come si ottimizza il capitale e i nuovi scenari di riferimento per il credito.
La seconda parte del master sarà dedicata agli strumenti alternativi al credito tradizionale, a partire dalle 11 e 45 Vito Ronchi, senior portfolio manager tenax capital, parlerà degli strumenti di finanziamento alternativi al canale bancario. Federico Forlani, capital markets e senior manager di Kpmg illustrerà minibond e altri strumenti. Le conclusioni saranno affidate a Federico Bonanni, partner Kpmg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.