Cabiaglio rinasce fra arte e cultura

Il programma delle manifestazioni estive e il rinnovato percorso informativo che permetterà grazie agli smartphone di conoscere ogni particolare dell'antico borgo

Quattro passi tra i vicoli di Castello Cabiaglio (inserita in galleria)

Domenica scorsa, in occasione della IX edizione del “Conosci Castello Cabiaglio” è stato inaugurato il percorso di targhe cultural-turistiche nel centro storico.

Grazie a brevi informazioni scritte e a un moderno sistema di Q Code che concede di scaricare testo e/o audio registrato dall’attrice Betty Colombo, sarà possibile conoscere la storia, le tradizioni e le emergenze storico-artistiche del borgo.

Domenica prossima 5 luglio si terrà una nuova edizione del “Mercatoinperfetto”,dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il parco della Pro Cabiaglio. L’obbiettivo di tale manifestazione è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015.

L’antico borgo ha avviato questo appuntamento a cadenza regolare, grazie al quale il pubblico può avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.

Infine per tutto il mese di luglio sarà presente nella piazza antistante il Municipio dalle 20.00 di sera, alle seguenti date il camioncino del gelato “Gelandando”.
“Sarà un’occasione per trascorrere tempo insieme e socializzare. Aspettiamo grandi e piccini!”, dicono dall’amministrazione.

Queste le date:
Venerdì 03 Luglio
Martedì 07 Luglio
Venerdì 17 Luglio
Venerdì 24 Luglio
Venerdì 31 Luglio

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.