Dalla benedizione all’accampamento. In migliaia per il Palio dei Castelli
Grande affluenza in città per il primo fine settimana della 40esima edizione del Palio, dalla benedizione in costume, alla musica, dallo stand gastronomico all'accampamento medievale
Tra caldo e tanta partecipazione di è aperto il Palio dei Castelli di Castiglione Olona che quest’anno giunge alla sua 40esima edizione, organizzato dalla Pro Loco cittadina, supportata da centinaia di figuranti, e dall’amministrazione comunale. GUARDA QUI LA DIRETTA LIVE-BLOGGING DI QUESTI PRIMI TE GIORNI.
Il palio si è quindi aperto venerdì sera con la Benedizione avvenuta in Collegiata per poi spostarsi al Castello di Monteruzzo dove per tutto il fine settimana è rimasto aperto lo stand gastronomico e le serate musicali. Sempre nel piazzale del Palio, sia sabato che domenica, l’attrazione principale è stata la rievocazione storica di un un accampamento medievale.
Tutto riprenderà poi nel prossimo fine settimana, dal 10 luglio, con le gare storiche, come la corsa delle botti e altri rievocazioni, che decreteranno il vincitore di questa 40esima edizione del Palio dei Castelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.