Dalla benedizione all’accampamento. In migliaia per il Palio dei Castelli
Grande affluenza in città per il primo fine settimana della 40esima edizione del Palio, dalla benedizione in costume, alla musica, dallo stand gastronomico all'accampamento medievale
Tra caldo e tanta partecipazione di è aperto il Palio dei Castelli di Castiglione Olona che quest’anno giunge alla sua 40esima edizione, organizzato dalla Pro Loco cittadina, supportata da centinaia di figuranti, e dall’amministrazione comunale. GUARDA QUI LA DIRETTA LIVE-BLOGGING DI QUESTI PRIMI TE GIORNI.
Il palio si è quindi aperto venerdì sera con la Benedizione avvenuta in Collegiata per poi spostarsi al Castello di Monteruzzo dove per tutto il fine settimana è rimasto aperto lo stand gastronomico e le serate musicali. Sempre nel piazzale del Palio, sia sabato che domenica, l’attrazione principale è stata la rievocazione storica di un un accampamento medievale.
Tutto riprenderà poi nel prossimo fine settimana, dal 10 luglio, con le gare storiche, come la corsa delle botti e altri rievocazioni, che decreteranno il vincitore di questa 40esima edizione del Palio dei Castelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.