Doppia laurea italo tedesca in “Biomedical Sciences”
Partirà in autunno un nuovo corso di laurea magistrale tutto in inglese che permetterà di avere un titolo italiano e uno tedesco grazie alla collaborazione con l'ateneo di Bonn

Un doppio titolo, italiano e tedesco. L’Università dell’Insubria ampia la sua offerta di lauree doppie aggiungendo al novero il corso di specialistica in “Biomedical Sciences“. È la stessa professoressa Daniela Parolaro del dipartimento di Scienze teoriche e applicate a spiegare il valore di un percorso che sarà tenuto tutto in inglese: « Sarà aperto a un selezionato numero di studenti e si avvarrà della partecipazione della Bonn-Rhine-Sieg University of Applied Sciences di Bonn. Gli studenti italiani trascorreranno un periodo di studio, il secondo anno, in Germania mentre universitari tedeschi frequenteranno i nostri corsi».
Il percorso, che analizzerà gli aspetti genetici, prevede un approccio avanzato in campo farmacologico con l’obiettivo di indagare il sistema nervoso e l’insorgenza del cancro al fine di individuare percorsi di prevenzione e trattamento.
I candidati devono essere in possesso di un titolo di laurea in biologia o biotecnologie e avere conoscenze della lingua inglese scientifica adeguata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.