Doppia laurea italo tedesca in “Biomedical Sciences”

Partirà in autunno un nuovo corso di laurea magistrale tutto in inglese che permetterà di avere un titolo italiano e uno tedesco grazie alla collaborazione con l'ateneo di Bonn

molini marzoli BA book

Un doppio titolo, italiano e tedesco. L’Università dell’Insubria ampia la sua offerta di lauree doppie aggiungendo al novero il corso di specialistica in “Biomedical Sciences“. È la stessa professoressa Daniela Parolaro del dipartimento di Scienze teoriche e applicate a spiegare il valore di un percorso che sarà tenuto tutto in inglese: « Sarà aperto a un selezionato numero di studenti e si avvarrà della partecipazione della Bonn-Rhine-Sieg University of Applied Sciences di Bonn. Gli studenti italiani trascorreranno un periodo di studio, il secondo anno, in Germania mentre universitari tedeschi frequenteranno i nostri corsi».

Il percorso, che analizzerà gli aspetti genetici, prevede un approccio avanzato in campo farmacologico con l’obiettivo di indagare il sistema nervoso e l’insorgenza del cancro al fine di individuare percorsi di prevenzione e trattamento.

I candidati devono essere in possesso di un titolo di laurea in biologia o biotecnologie e avere conoscenze della lingua inglese scientifica adeguata 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore