Flauto e pianoforte per l’estate in villa
Domenica 12 luglio alle ore 21.00 Maila Celotto e Andrea Giubilei si esibiranno Villa Ida

“Estate in villa”, giunta alla terza edizione, suscita ormai molte attese tra l’affezionato pubblico che ogni anno si ritrova nell’incantevole scenario di Villa Ida. Anche quest’anno musica raffinata: Maila Celotto e Andrea Giubilei si esibiranno in un concerto per flauto traverso e pianoforte.
A grande richiesta gli organizzatori ripropongono Maila Celotto, artista che lo scorso anno ha riscosso entusiastici consensi. La giovane flautista va sempre più affermandosi sui palcoscenici musicali del nostro territorio.
Il suo curriculum racconta che ha iniziato lo studio del flauto traverso giovanissima per poi completarlo presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Giacomo Puccini” di Gallarate (VA).
Attualmente insegna presso la Scuola Internazionale di musica Art of Sound e suona stabilmente insieme alla chitarrista Manuela Roggiani nel Duo “Volver” con la quale ha fondato la “Samarate Music Academy”.
Andrea Giubilei è invece una new entry per il pubblico di Villa Ida; giovane musicista ha conseguito il triennio accademico con il massimo dei voti presso l’Istituto Superiore studi musicali “Franco Vittadini” di Pavia ed ora sta frequentando presso lo stesso Istituto il biennio a Indirizzo interpretativo.
Il concerto sarà intervallato da letture inerenti la storia e la cultura locale desunte dalle pubblicazioni della Casa editrice Menta e Rosmarino.
Al termine dello spettacolo gli enti organizzatori (Gruppo Alpini di Cocquio Trevisago, Menta e Rosmarino, Società Operaia di Caldana, Volontari Pro Cocquio, Amici di Cocquio, Speedy Cocquio e Casa Ungherese) si tratterranno con i presenti nel giardino della Villa in un sereno momento conviviale.
L’ingresso è libero e gratuito.
Villa Ida, Via Marconi n.1 Cocquio Trevisago (Va)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.