La signora Bardelli ne fa 103, auguri!

L’anziana castronnese, nata a Daverio il 16 luglio del 1912, ha rispettato anche quest’anno il tradizionale appuntamento della foto con il sindaco

Carlotta bardelli 103 anni

Carlotta Bardelli, la nonna col “cuoricino” tatuato sul braccio, ha spento 103 candeline. L’anziana castronnese, nata a Daverio il 16 luglio del 1912, ha rispettato anche quest’anno il tradizionale appuntamento della foto con il sindaco Luciano Grandi per celebrare il suo compleanno.

Un po’ stanca e provata dal caldo, la signora Bardelli mantiene ancora la sua lucidità e racconta con nostalgia i ricordi della sua vita percorsa lungo un mondo molto cambiato negli anni: il lavoro in tessitura prima a Somma Lombardo, poi a Mornago, Gazzada ed infine in cotonificio ad Azzate. La famiglia, i figli e il marito. Il trasferimento a Castronno.

Oggi passa il suo tempo con i figli ed è pronta a dedicare una preghiera a chiunque. Sul braccio si vede ancora quel cuoricino che si è tatuata all’età di 90 anni.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.