L’Asl ammonisce: “Il centro fornisca i documenti”
La nuova presa di posizione del Centro di medicina iperbarica di Laveno viene aspramente criticata dall'Asl
In relazione all’articolo “Anche la senatrice D’Adda scende al fianco del centro iperbarico”, se ne stigmatizza il contenuto, che riporta varie distorsioni della realtà.
Tra le affermazioni destituite di ogni fondamento anche quella di un contrasto, inesistente, per altro, tra la Direzione dell’ASL e la struttura Autorizzazione e Accreditamento, impegnata insieme ad altre strutture aziendali nel dare positiva e concreta soluzione ad una vicenda, che il Centro pare voglia continuare a gestire non tanto con valide dimostrazioni di tipo tecnico, bensì attraverso comunicazioni tanto ripetute, quanto consapevolmente equivocanti.
Il Centro sostiene ancora che si tratti di valutazioni “sulla carta” e non piuttosto di acquisizione di precisi documenti e certificazioni obbligatorie ai sensi di legge, che sono indispensabili per poter dimostrare il reale possesso dei requisiti. Su questa base ASL condurrà, come a chiare lettere indicato nelle numerose note inviate al Centro, puntuali sopralluoghi di verifica, che il Centro stesso ben sa avverranno non appena in possesso dei documenti richiesti.
Nell’auspicare che la Direzione del Centro si concentri su soluzioni reali e operative, questa ASL rimane in attesa affinché quanto richiesto in più occasioni venga consegnato al più presto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.