Luca Chieregato, il cantastorie itinerante arriva in città
Due sedie e un baule pieno di storie sono gli elementi dello spettacolo "di che storia hai bisogno" che giovedì sera Luca Chieregato porterà in città
Gira di città in città con un paio sedie e un baule pieno di storie. Luca Chieregato fa cantastorie e sta girando il Paese con lo spettacolo “chiedimi una storia”, una performance che giovedì sera farà tappa a Busto Arsizio.
«Ci sono io, seduto su una sedia -racconta- con due sedie davanti e un cartello che dice: di che storia hai bisogno? Le persone che desiderano ascoltare si avvicinano, si siedono, io pesco dalla mia cartella una delle 80 storie, tutte scritte da me, per rispondere al desiderio di chi si è seduto. Lo spettacolo può durare cinque minuti, o dieci, o un’ora dato che «io mi siedo sulla sedia e aspetto che qualcuno si avvicini. Se nessuno si siede, non racconto, poiché la narrazione si dà solo nella relazione. Mi capita di aspettare anche un’ora, senza che nessuno si sieda, oppure mi capita di lavorare senza interruzione».
La proposta vale per bambini e grandi di ogni età: ci sono storie buffe, tenere, allegre e commoventi; storie che chiedono al pubblico di interagire e storie che chiedono la cosa più difficile: stare, e ascoltare. L’appuntamento a Busto Arsizio è dalle 7 a mezzanotte per le vie del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.