L’uccello cade dal nido, lo salvano i Vigili del Fuoco

L'uccello era in mezzo alla strada ma non riusciva a volare. I Vigili del Fuoco lo hanno salvato, consegnandolo ai volontari della Lipu

vigili del fuoco

Non saprà volare, ma ora avrà tutto il tempo per imparare a farlo. Il rondone maggiore che nel pomeriggio di giovedì 16 luglio è caduto dal suo nido, ritrovandosi in mezzo alla strada, per sua fortuna ha incrociato il percorso di una squadra di Pompieri.

I vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate stavano tornando in caserma, di ritorno da un’intervento di soccorso, quando percorrendo via Corridoni hanno notato un volatile in mezzo alla carreggiata.

L’animale è stato soccorso e portato presso la caserma di corso Sempione dove i volontari della LIPU lo hanno preso in custodia. Ora potrà imparare a volare, lontano dalla strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. frenand
    Scritto da frenand

    Risorse pubbliche sprecate, esiste la selezione naturale.

  2. Avatar
    Scritto da Mar79

    Che eroi!!!!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.