Mario Cislaghi: “Critiche sul rifugio per senzatetto? Io l’ho aperto”

L'assessore ai servizi sociali risponde alle critiche del PD sulla chiusura estiva del rifugio per senzatetto: "Un attacco delirante e personale -dice- contro chi è riuscito finalmente ad aprire il centro"

protesta sfratti busto arsizio mario cislaghi

E’ rimasto stupito l’assessore ai servizi sociali, Mario Cislaghi, dopo le critiche che gli sono piovute addosso dal segretario del PD bustocco, Salvatore Vita. «E’ un attacco personale ma totalmente delirante -commenta Cislaghi- che forse è dovuto al troppo sole».

Vita ha infatti duramente attaccato il numero uno dei servizi sociali in città dopo la notizia della chiusura estiva del rifugio per senza tetto «ma forse qualcuno qui si dimentica quanta fatica c’è voluta per arrivare all’apertura del centro». Ed è proprio su questo punto che l’assessore ricorda come «l’apertura del rifugio è garantita fino al 2016» e come per arrivare al risultato le battaglie interne alla maggioranza siano state durissime.

Critiche e polemiche -ai tempi- dovute anche al fatto che per la fretta non si era preparato un regolamento interno del centro «e che in questo mesetto di chiusura metteremo a punto». E così, tra pulizie e manutenzione, «non credo sia un dramma chiudere il rifugio ad agosto».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.