Mondiali under 23: Varese schiera le sue speranze

Al via la spedizione azzurra a Plovdiv in Bulgaria: cinque i convocati della Canottieri Gavirate, una della De Bastiani Angera

otto italia under 23 2015

Lo scorso anno fu la Schiranna a ospitare una bella edizione dei Mondiali under 23 di canottaggio, manifestazione che quest’anno si svolgerà sul bacino di Plovdiv in Bulgaria dal 22 al 26 luglio prossimi.

Cambia, come sempre, la località ma non variano le speranze del remo azzurro e varesino: anche a Plovdiv infatti la pattuglia dei nostri atleti è piuttosto fornita grazie soprattutto al fertile vivaio della Canottieri Gavirate. In tutto l’Italia – che presenta un totale di 57 vogatori – ha tra i propri convocati ben sei portacolori della nostra provincia: cinque arrivano dalla società rossoblu, la sesta – Chiara Ondoli – è invece della De Bastiani Angera.

Due solo i maschi: sull’otto senior (foto Cecchin/Canottaggio.org), la barca ammiraglia, troviamo infatti il 20enne Christian Biolcati svezzato all’Arolo prima di passare al Gavirate; sul quattro di coppia leggero c’è invece Davide Magni, classe 1994, già convocato due anni fa.

In campo femminile il “due senza” senior è uno degli equipaggi più esperti e rodati del lotto: è infatti formato da Ilaria Broggini e Veronica Calabrese che hanno già esordito in Coppa del Mondo assoluta. L’angerese Chiara Ondoli sarà invece impegnata sul quattro senza azzurro e prosegue un’estate che l’ha già vista remare alle Universiadi. Infine c’è Federica Cesarini, altra atleta già avvezza a palcoscenici internazionali, schierata sul doppio leggero.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.