Palo della cuccagna, fuochi d’artificio e pesche, la festa è a Monate

Specialità gastronomiche e fuochi d'artificio per concluder la festa: appuntamento sul lago dall'1 al 3 agosto

141tour travedona monate

Il gruppo di amici e soci della Canottieri Monate con impegno ed entusiasmo ha organizzato la 52ma Festa di Monate. Tre serate da trascorrere in allegria gustando piatti tipici in riva al nostro lago, la musica sarà la cornice di un quadro bellissimo. Polenta con stufato d’asino, formaggina o gorgonzola, lavarello alla piastra, fritto o in carpione. E per finire le immancabili e famose pesche di Monate.

La domenica pomeriggio è gara aperta per raggiungere la cima del ‘palo della cuccagna’ e vincere i generosi premi. Particolarità monatese, la cuccagna è posta in orizzontale sull’acqua, quindi chiunque volesse partecipare deve necessariamente saper nuotare! L’iscrizione è aperta a tutti e può essere effettuata, fino a poco prima dell’inizio, previsto attorno alle ore 14,30.

Per gli appassionati dei fuochi d’artificio, il gran finale è fissato per Lunedì 3 agosto, alle 23, con l’appuntamento più atteso, lo spettacolo dei fuochi sull’acqua: quelli di Monate sono riconosciuti tra i più suggestivi di tutta la provincia, proprio perché lanciati dall’acqua a un passo dalla riva dove lo spettatore vive l’emozione di stare all’interno dello spettacolo pirotecnico, avvolto dalla musica e dallo scenario unico del Lago di Monate. Appuntamento 1,2 e 3 agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.