Un agosto speciale all’ombra della Madonnina del lago
Musica e cultura per uno dei luoghi più caratteristici della città

Il 2 agosto prossimo, nella Luino storica che da Piazza Libertà conduce al Porto Vecchio, presso il Caffè Clerici, alle ore 18 si terrà un concerto del gruppo Metropolice.
Luino vanta una passeggiata stupenda che prosegue verso il borgo antico, proprio dove si trova la Madonnina, simbolo della Città e qui, durante l’estate luinese, si respira il genio del luogo cittadino con concerti e varie attività di intrattenimento.
La colonna con la Madonnina di ispirazione a quella posta sulla guglia più alta del Duomo di Milano è del 1954, mentre il Porto Vecchio risale al 1857.
Il Caffè Clerici fu milieu culturale per letterati ed artisti come Piero Chiara e Vittorio Sereni e tuttora vi pulsa il cuore della società luinese, dai comici agli artisti, dagli studiosi alle personalità di spicco della vita luinese e non solo.
Per il mese d’agosto qui si organizza anche un tradizionale torneo di ping pong di cui sono aperte le iscrizioni. Il 16 agosto, l’appuntamento sarà con un concerto con i delfini d’acqua dolce sempre alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.