Una birra varesotta al più importante festival d’Inghilterra
A metà agosto si tiene il GBBF di Londra: tra i diciassette produttori italiani invitati anche Extraomnes di Marnate

C’è anche una birra artigianale varesotta nella “nazionale” italiana che parteciperà al prossimo Great British Beer Festival (GBBF), la massima manifestazione britannica legata alla birra in programma a metà agosto, in quel di Londra.
Tra i diciassette produttori del nostro Paese – numero importante soprattutto se consideriamo la storia relativamente breve rispetto ad altre nazioni – ci sarà anche la Extraomnes di Marnate, azienda di proprietà delle famiglie Cantadori e Giberti che ha affidato la produzione di birra a Schigi D’Amelio, già premiato come birraio dell’anno nel gennaio 2014.
E la Lombardia, con sette birrifici, è la regione italiana più rappresentata al GBBF. Per approfondire l’argomento e leggere l’elenco completo dei birrifici vi rimandiamo a QUESTO ARTICOLO sul nostro blog birrario “Malto Gradimento“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.