Claudia Ronchetti ad un passo dalla meta
Raggiunta la Virginia, la ciclista di Marchirolo guarda indietro e si rilassa un po'
Ultimi chilometri di una lunga, lunghissima avventura per Claudia Ronchetti, impegnata sulla Transamerica Trail, “in Viaggio con VareseNews”.
La ciclista di Marchirolo, raggiunta la Virginia, vede la meta finale più vicina: «Finalmente la Virginia mi restituisce quella sensazione di libertà che non sentivo più da ormai qualche giorno. Inizio il conto alla rovescia oggi, in questo momento non sento più nemmeno la fatica, ho quasi terminato l’attraversamento del continente. Ogni tanto ci penso, rivedo le foto e non mi sembra vero siano passati quasi due mesi. Ho fatto quasi 7.000 chilometri in sella, 50.000 metri di dislivello, 54 giorni, 10 stati attraversati da costa a costa e nessun rimpianto, sto vivendo questo momento molto intensamente. Ora riparto per le ultime cinque tappe. Solo quando rivedrò l’oceano sarà finita! Sono a Catawba». 
E con l’arrivo all’orizzonte, Claudia riesce anche a dedicarsi qualche serata più rilassante: « La frase che ho utilizzato in questa mia super avventura è questa: I love my bike, I love America, help me! E sono sempre stata accolta ed ospitata con il sorriso delle persone. Sono arrivata ai miei primi 6.800 chilometri. Sì, sono un po’ tantini in effetti, ho allungato molto il percorso, c’erano molte cose da visitare e quindi, oltre alla Transamerica, mi sono fatta tutti i percorsi alternativi. Rifarei ancora tutto. E stasera per festeggiare una bella camera in un hotel in centro con super cena al messicano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.