Via un tratto di porfido in centro, scoppia la polemica
La protesta del consigliere Accordino per la scomparsa dei mattoncini a un incrocio. Il sindaco: "Saranno utilizzati per sistemare un altro tratto del centro"
Via alcun i sampietrini dal centro di Tradate, scoppia la polemica. A sollevare la questione è il consigliere comunale Franco Accordino, dopo che alcuni lavori di asfaltatura sono stati eseguiti vicino al semaforo di fronte al Municipio, all’incrocio tra via Mameli e Corso Bernacchi. In questo punto un tratto di strada dove era presenti i mattoncini di porfido rosso è stato messo un tratto di strada asfaltata.
Duro il commento di Accordino: «Al mondo nel 2015 esiste una città sola, Tradate, dove si tolgono dal centro gli storici e, se ben tenuti bellissimi sampietrini, per sostituirli con orrido asfalto. Che tristezza». A rispondere è direttamente il sindaco Laura Cavalotti: «Quel tratto di strada andava sistemato e stiamo parlando di pochissimi metri quadri – spiega il primo cittadino -, solo all’incrocio tra le due strade. Quegli stessi mattoncini di porfido saranno utilizzati per sistemare delle lastre che sono state messe in passato in fondo a Corso Bernacchi e oggi poco sicure. Non c’è stato alcuno spreco o voglia rendere meno bella la nostra città».
«Inoltre – conclude il sindaco -, i lavori di asfaltatura sono stati realizzati senza spese per il Comune dall’azienda che completando la costruzione dell’edificio in centro. Mi risulta infine che in passato, quando è stato tolto un grande tratto di porfido in centro negli anni passati, sempre in corso Bernacchi, nessuno che si lamenta ora abbia battuto ciglio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.