Al cinema torna Marco Bellocchio
Il suo film si intitola "Sangue del mio sangue". Nelle sale anche "Non essere cattivo", "I Fantastici quattro", "Metamorfosi", "Dove eravamo rimasti"
In concorso al Festival di Venezia, mercoledì 9 settembre esce al cinema il nuovo film di Marco Bellocchio, Sangue del mio sangue. Nel 600, il giovane soldato Federico ed il fratello gemello prete cedono entrambi al fascino proibito di una monaca, la sensuale suor Benedetta: in seguito al suicidio del sacerdote, la donna verrà condannata ad essere murata viva nelle prigioni di Bobbio come punizione. Nello stesso luogo, secoli più tardi, vive ora un conte isolato dal resto del mondo, che si aggira come un fantasma nella dimora e la cui storia si intreccia con quella di un altro Federico, ispettore ministeriale, giunto a Bobbio in compagnia di un miliardario russo…
Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 20915, l‘8 settembre uscirà al cinema Non essere cattivo. Vittorio e Cesare sono due ventenni che vivono nella Ostia degli anni 90. La loro vita è piena di eccessi: alcol, droga e auto potenti con cui sfrecciare per le vie della città sono la routine quotidiana per i due ragazzi. Mentre però il primo crescendo comprende che un’esistenza del genere non porterà nulla di costruttivo e decide di cambiare rotta, Cesare rimane invischiato in quel mondo tanto affascinante quanto pericoloso. Nonostante i volenterosi tentativi di recupero da parte dell‘amico, tuttavia, rimarrà sempre legato alla strada e alle sue mille tentazioni.
Creature della Marvel, I Fantastici Quattro tornano sul grande schermo: quattro giovani vengono coinvolti in una trasformazione che dona loro straordinarie abilità. Il gruppo di super eroi dovrà anzitutto imparare a controllare la nuova situazione e collaborare per sconfiggere un vecchio amico, passato dalla parte dei cattivi. Meryl Streep recita con la figlia Mamie Gummer in Dove eravamo rimasti, che uscirà nelle nostre sale giovedì 10 settembre. Ricky è una cantante rock molto affermata, che decide di fare ritorno a casa per recuperare il rapporto con la famiglia e in particolare con la figlia…
Il 10 settembre uscirà al cinema anche Metamorfosi, il documentario che racconta la trasformazione di Fabrizio Corona dalla prospettiva del protagonista, ripercorrendo gli ultimi istanti della vita che conduceva prima di finire dietro le sbarre e la rinascita in carcere dell’ex fotografo dei VIP.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.