Anche Rescaldina “pulisce” il mondo
Per la prima volta la città aderirà all'iniziativa con due appuntamenti nel weekend
Per la prima volta il Comune di Rescaldina aderisce alla iniziativa di sensibilizzazione di Legambiente “Puliamo il Mondo” con due iniziative di spessore capaci di smuovere persone e coscienze.
Venerdì 25 settembre quasi 700 bambini invaderanno il paese e si riapproprieranno di luoghi spesso dimenticati. Giardinetti, boschi, parchi verranno puliti e saranno teatro di diverse attività che avvicineranno i bambini al territorio in cui vivono e che spesso per loro ha semplicemente i confini della propria casa e della propria aula scolastica. Grazie alla collaborazione degli insegnanti, delle GEV, dei cacciatori di Rescalda e Rescaldina, e di numerosi volontari la città diventerà un luogo più vissuto.
Sabato 26 settembre in auditorium alle 21.00 sarà invece il momento per riflettere sul territorio e l’ambiente come beni comuni. L’assessore Laino così sintetizza il senso dell’iniziativa: “un’occasione per confrontarsi con relatori d’eccezione sui temi ambientali e sulle conseguenze delle trasformazioni urbanistiche dell nostro territorio. Trasformazioni che incidono sulla qualità dello spazio e dei luoghi in cui viviamo in modi che a volte neanche immaginiamo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.