Biodiversità dei parchi lombardi: se ne parla a Expo’
martedì 22 settembre, al padiglione Pianeta Lombardia, l'Università dell'Insubria parteciperà alla tavola rotonda sull'importanza delle biodiversità
“Biodiversità Necessaria come il pane” è il nome della tavola rotonda in programma domani, 22 settembre 2015, a Expo 2015, nel Padiglione “Pianeta Lombardia”, dalle ore 14 alle 18.
La Tavola rotonda è organizzata da Federparchi e mira a far conoscere le biodiversità dei parchi lombardi, in particolare: Parco Regionale Campo dei Fiori; Parco della Valle del Ticino Lombardo; Parco Regionale del Monte Barro; Parco Regionale dell’Adamello; Plis Valle Albano e infine il progetto Life Tib, Trans Insubria Bionet, Provincia di Varese.
La presenza dell’Università degli Studi dell’Insubria è duplice: il professor Adriano Martinoli, docente di zoologia del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, in qualità di coordinatore dei lavori promossi da Federparchi a Expo 2015, sarà moderatore dell’evento; il professor Bruno Cerabolini, docente di Botanica dell’Università degli Studi dell’Insubria, aprirà i lavori con il suo intervento dedicato al Campo dei Fiori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.