Caldarroste e mini-bancarelle, l’appuntamento è al Parco

L'appuntamento è per domenica 27 settembre quando verrà aperto il mini-mercatino dei bambini. Seguirà una giornata di eventi

Tempo libero generica

Sono attesi oltre 150 bambini a Cuvio, domenica 27 settembre per i mercatini da loro gestiti in libertà con scambi, baratti e mini offerte su bancarelle variopinte tutte intorno alla grande Castagnata Alpina organizzata dal locale Gruppo Alpini e dalla Pro Loco. La partecipazione è riservata ai bambini delle elementari e medie: sono ancora aperte le iscrizioni per chi volesse prenotare una bancarella al costo di 0.50 (50 centesimi). Ai giovani bancarellai sarà offerto il “Maxi Panino alla Nutella”di 4 metri di lunghezza. La ventennale Castagnata, raduno annuale delle Penne Nere locali, si svolgerà presso il Parco Comunale e avrà, come sempre, la regola del: “NO plastica, NO rifiuti”, che si concretizzerà nel pranzo di mezzogiorno: clou della giornata.

Il menù del rancio alpino sarà a base di pizzoccheri e lasagne accompagnate da buon vino, bibite e acqua naturale e frizzante (bollicine ottenute da opportuni micro filtratori); tutto sarà servito con apposite stoviglie e posate biodegradabili.

Tutto a rifiuti zero e prodotti bio. Il programma prevede l’apertura delle Mini-bancarelle al mattino alle 10 poi dalle 12.30 pranzo e al pomeriggio caldarroste al fuoco vivo degli Alpini di Cuvio mentre la giornata sarà accompagnata dai cori delle penne nere e dalle note della Filarmonica Cuviese. Vari giochi intratterranno tutti grandi e piccini. Per iscrizioni Pro Loco Cuvio: Giovanna: 0332-651224 333 40.07.156 -Milva : 340 94.66.804.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 26 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.