Concerti, incontri e corsi: la coop San Martino festeggia il 120esimo

La storica cooperativa del paese è nata nel 1895, anche nel 2015/2016 offrirà ai fernesi tante attività. Si parte il 12 settembre con le note dei Polverfolk

Dopo la pausa estiva, riparte alla grande, a settembre, l’attività sociale della cooperativa San Martino di Ferno.

Le due serate inaugurali del 2015/2016 si terranno sabato 12 e domenica 13 settembre nel salone superiore in via Mazzini,14.

Sabato 12 settembre alle 21:00 l’appuntamento è con lo storico gruppo Polverfolk che presenteranno il loro repertorio di musiche e ballate bretoni irlandesi e scozzesi.

Domenica 13 alle ore 19:00 incontro e pizza con l’autore Marcello Tropea.
«Durante la serata l’autore ci introdurrà, con proiezioni e altri strumenti multimediali, nel mondo, spesso sconosciuto, della nascita di un libro fino alla sua pubblicazione».

Il Presidente Paolo Favrin ricorda che «il prossimo anno sarà speciale per la cooperativa perché ricorre il centoventesimo anniversario di fondazione e, nello spirito della cooperativa, l’intento è di allargare le iniziative culturali e sociali proposte».

Verranno riconfermate le iniziative che hanno avuto, durante lo scorso anno, una particolare partecipazione come i “percorsi d’arte” e i corsi di inglese.

Le novità di quest’anno saranno invece i corsi di percussioni rivolti ai bambini tra 6 e 14 anni, gli eventi musicali che vedranno protagonisti gruppi e artisti emergenti, proiezioni di Film, diari di viaggi e molte altre novità che verranno di volta in volta comunicate.

Tutte le iniziative si possono trovare sul sito della cooperativa (qui) e sulla pagina Facebook (qui)

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.