I pendolari esultano: “Bentornato Malpensa Express”
Lunedì mattina il MalpensaExpress delle 8.05 è tornato a fermarsi in città. Ma i pendolari non si arrendono: "Vogliamo un nuovo appuntamento con l'assessore
Il Comitato Pendolari Trenord di Busto Arsizio ha organizzato stamattina un flash mob presso la stazione Nord di Busto Arsizio per “un saluto” al treno delle 8,05 verso Milano, che da oggi fermerà nuovamente nella stazione della città.
“Riteniamo questa piccola conquista, un passaggio simbolico della nostra protesta per riavere interamente il servizio Malpensa-Milano Cadorna e non l’ultimo traguardo” spiegano i pendolari in una nota. Una vittoria che era stata annunciata a giugno e che i viaggiatori hanno atteso per tutta l’estate e che stamattina è stata accolta con una festa.
“Continuiamo a non capire perché si preferisca far viaggiare dei treni vuoti piuttosto che prevedere una fermata di 2 minuti -continuano i viaggiatori -e riteniamo inaccettabile questa alternanza tra le fermate di Busto e Saronno quando nella tempistica prevista da Trenord sarebbero effettuabili entrambe”. Infatti il treno che si fermerà a Busto lo farà alle spese di Saronno e questo ha causato le proteste di altri pendolari.
Ma se una battaglia è vinta, la guerra è ancora lunga. “Chiederemo un nuovo appuntamento con l’assessore -annunciano i pendolari- perché, come promesso nei precedenti incontri, ci aspettiamo un cambio di rotta per la fine di Expo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.