Il Comune aderisce alla “dote sport”

L'amministrazione ha aderito alla proposta della Regione di sostenere le famiglie. Il contributo si aggira sui 200 euro

asd busto rugby ragazzi sport

Anche la Giunta di Luvinate ha aderito nei giorni scorsi a “Dote Sport”, la proposta di Regione Lombardia che intende sostenere economicamente le famiglie che volessero iscrivere i propri figli ad attività sportive nell’anno 2015-2016. L’adesione dell’Amministrazione è necessaria al fine di consentire alle famiglie di Luvinate che rientreranno nei requisiti previsti di poter accedere a tali opportunità.

I CRITERI – Potranno usufruire di questo bando sperimentale i nuclei familiari abbienti secondo i seguenti criteri: residenza in Lombardia da almeno 5 anni di almeno uno dei due genitori (o del tutore o affidatario); valore Isee non superiore a 20 mila euro;  preiscrizione o iscrizione già avvenuta del minore a corsi o attività sportive di almeno sei mesi. E’ rivolta ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni (dote junior) o 14-17 anni (dote teen). La cifra complessiva che potrà essere erogata come contributo è di 200 euro a famiglia, per corsi sportivi tra settembre 2015 e giugno 2016.

IL RUOLO DEL COMUNE – Il Comune supporterà le famiglie nella fase di presentazione della domanda on line sull’applicativo informatico messo a disposizione da Regione Lombardia; dovrà altresì verificare la documentazione in possesso della famiglia, chiedendo se necessario gli opportuni chiarimenti; verificare la completezza della documentazione di spesa sostenuta dalle famiglie e provvedere all’erogazione delle risorse ai beneficiari secondo le modalità, le risorse e le tempistiche indicate dalla Regione.

MODALITA’ DI ADESIONE – La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informatico, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 14 settembre 2015 fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015. Per informazioni è possibile visitare il sito www.sport.regione.lombardia.it – www.comune.luvinate.va.it o rivolgersi alla Segreteria del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.