Il mito di Senna rivive nella mostra di “No Curves”

L'artista che crea con lo scotch colorato propone un omaggio al grande pilota brasiliano in occasione del Gran Premio di Monza

no curves mostra gran premio monza ayrton senna

In occasione del 86° Gran Premio di Monza, l’artista No Curves, filosofo del nastro adesivo, torna con una mostra personale dedicata al mondo delle macchine e della velocità in collaborazione con la Galleria Grauen Gallery (curatori dell’esposizione) e ospitata presso Villa Contemporanea.

Ispirandosi da sempre al movimento e all’immaginario futurista, l’artista presenta una installazione temporanea dove raccoglie immagini, suggestioni grafiche e pensieri che ci raccontano dell’uomo (pilota e temerario), l’icona “macchina” e le geometrie nascoste di meccanica e ingranaggi.

“Un’accelerazione, un fuoco esplosivo di linee e angoli che si scontrano”

Partendo da una singola linea, ci addentriamo in un orizzonte geometrico dove il mito della figura del pilota di F1 si fonde indissolubilmente con “la macchina”, in una sintesi e un tributo al grande Ayrton Senna. Lo strumento nastro diventa il “mezzo” per studiare ed interpretare altri aspetti fondamentali di questa unità come il design, il cinema, il mondo del fumetto e dell’animazione : dai grandi designer Pininfarina, Giugiaro, Colani, a film storici come Il Sorpasso, Bullit, Interceptor (Max Mad), Ritorno al Futuro, Fast & Furious e lungometraggi di animazione come Speed Racer, Akira, sino ai suoni onomatopeici su carta tipici del fumetto.

L’artista con il suo segno-linea, ci mostra una strada dove tutto appare veloce, elastico, i colori si moltiplicano e perdono identità, le geometrie si allungano e le figure sembrano dissolversi in un universo astratto.

www.nocurves.ws
www.villacontemporanea.it
www.grauengallery.com

Inaugurazione, Giovedi 3 Settembre 2015 – per la stampa ore 18.30, al pubblico ore 19.00
3-4-5-6 Settembre 2015 – dalle 15 alle 22, mattina su appuntamento
Presso Villa Contemporanea – Via Bergamo 20 | 20900 Monza (MB)
Curatela Galleria Grauen Gallery

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.