La Cassazione conferma la condanna dell’ex sindaco Fumagalli

La suprema corte ha ridotto di dieci mesi la condanna all'ex primo cittadino

aldo fumagalli processo

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per peculato, relativo  all’uso dell’auto blu per esigenze estranee alle ragioni di ufficio, dell’ex sindaco di Varese Aldo Fumagalli, eletto per due mandati in quota Lega Nord. Fumagalli è stato condannato a tre anni di carcere con uno sconto di pena di dieci mesi rispetto alla sentenza della Corte di Appello. In primo grado il tribunale di Varese lo aveva condannato a quattro anni di reclusione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da fortebraccio

    Ma in questi 10 anni che cosa ha fatto l’ex sindaco? Intendo: che lavoro ha fatto? Chi gli ha dato (più che legittimamente, intendiamoci) fiducia? Così, per curiosità…
    Nell’articolo non è citata, ma la pena accessoria d’interdizione ai pubblici uffici (per 5 anni) è stata confermata o cancellata?
    grazie

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.