Lo scuolabus non c’è, i bambini vanno con il pullman di linea
Risolto con un accordo con la Giuliani e Laudi, il problema del trasporto degli alunni dopo che il Comune, commissariato, non può utilizzare il suo pulmino
La scuola può iniziare. Per i bambini di Cuasso arrivare in classe non sarà più un problema.
In attesa dell’approvazione del bilancio da parte del Comune commissariato, i genitori hanno trovato una soluzione alternativa allo scuolabus che rimane fermo.
L’associazione genitori ha trovato un’alternativa grazie all’accordo con la Giuliani e Laudi che cura il trasporto pubblico. Il bus di linea, quindi, raccoglierà gli alunni della primaria e li porterà a destinazione alle 7.55.
Ad accoglierli ci saranno già le maestre che, per volontà del dirigente, inizieranno 10 minuti prima l’orario scolastico. All’uscita ci sarà lo stesso autobus ( anche nei pomeriggi di rientro) che li riporterà a casa, in tempi adeguati. Durante il tragitto, i bambini verranno accompagnati da un volontario.
Soddisfatto il presidente dell’Associazione Pino Caprino: « Una cinquantina di genitori ha accettato questa soluzione e ci ha consegnato i soldi per sottoscrivere gli abbonamenti che distribuiremo domani. Siamo contenti della soluzione trovata che risolve i tanti problemi che si erano creati con lo stop forzato dello scuolabus».
Lo stesso servizio sarà a disposizione degli studenti della scuola media che faranno percorso inverso, ma sempre su autobus di linea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.