Mastini, poker nel nome di Marco
Dopo la struggente dedica a Marco Fiori, la squadra di Merzario ha vinto 4-1 in rimonta il match d'esordio. Doppietta per Sorrenti

Quattro reti e una dedica infinita, quella a un compagno e un amico che non c’è più. La strana, dolorosa e bella nottata dei Mastini – QUI il racconto del ritiro della maglia di Marco Fiori – si è conclusa con una vittoria importante anche per l’economia sportiva della squadra di coach Giancarlo Merzario.
I gialloneri, partiti in sordina e in svantaggio a causa di una rete di Sciaini dopo 8’31”, hanno ribaltato il punteggio e vinto 4-1 la prima di campionato contro il Chiavenna, squadra con la quale c’è una certa rivalità e che lo scorso anno aveva saputo intralciare il cammino dei Mastini.
Il pareggio è stato realizzato alla mezz’ora esatta da Daniele Di Vincenzo ma il match è rimasto ancora in equilibrio. Poi, all’inizio del terzo parziale, ecco l’azzannata dei Mastini: prima ha segnato Senigagliesi, meno di un minuto dopo è toccato a Sorrenti che poco dopo ha siglato anche il secondo gol personale e quarto di squadra. Una scarica cui il Chiavenna non ha potuto replicare e che ha permesso a Varese di incamerare i primi punti del campionato.
Ora la squadra di Merzario è già proiettata al secondo impegno stagionale, quello di domenica: i gialloneri giocheranno sul ghiaccio dell’Egna alle 18,30 con la direzione dell’arbitro Bagozza. L’Egna ha dominato l’esordio, andando a vincere 8-2 sulla pista del Como: Varese è avvisata.
Classifica (1° turno): Merano, VARESE, Ritten, Appiano, Milano, Caldaro, Egna 3; Fiemme 2; Ora 1; Chiavenna, Alleghe, Pusteria, Val Venosta, Pergine, Como, Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.