Pallavolo Saronno, debutto a Bolzano il 17 ottobre
Coach Leidi stila un primo bilancio sugli amaretti dopo due settimane di preparazione. Sette le amichevoli di pre-campionato
Il 17 ottobre la Pallavolo Saronno inizierà per la seconda volta la propria avventura nel campionato B1 in trasferta a Bolzano, contro una delle formazioni più accreditate per la promozione in A2. Dopo due settimane di preparazione coach Leidi stila un primo bilancio sul lavoro fatto con gli amaretti: «Il gruppo mi ha stupito in positivo, c’è un’ottima cultura del lavoro in tutti. Vecchi e nuovi sembrano già affiatati e il clima che si respira in palestra mi porta ad essere molto ottimista sull’andamento della stagione. Direi che siamo partiti con il piede giusto».
Il lavoro degli amaretti è stato programmato in modo tale che possano arrivare al top della forma già all’inizio della stagione. «Mi aspetto un Saronno combattivo, che venda cara la pelle e che giochi una buona pallavolo» spiega Leidi. Poi sul girone di campionato e sugli obiettivi dice: «Studiando le formazioni degli avversari che affronteremo si evidenzia subito un alto livello qualitativo, a mio parere più elevato rispetto a quello della scorsa stagione. Ma – continua – la società ci ha chiesto di migliorare il nono posto della scorsa stagione, e stiamo lavorando per quello. Il mio carattere mi porta ad essere sempre ottimista e a lavorare e guadagnare con tanto sudore e sacrificio».
Saronno sarà impegnato in sette gare amichevoli prima di debuttare a Bolzano; ecco l’elenco delle partite precampionato.
15 settembre: Caloni Agnelli Bergamo – Saronno (PalaNorda Bergamo, ore 21)
22 settembre: Saronno – Diavoli Rosa Brugherio (PalaDozio Saronno, ore 21)
23 settembre: Saronno – Pallavolo Lugano (PalaDozio Saronno, ore 21)
27 settembre: Pallavolo Ongina – Saronno (Monticelli d’Ongina, ore 17)
29 settembre: Saronno – Caloni Agnelli Bergamo (PalaDozio Saronno, ore 21)
3 ottobre: Diavoli Rosa Brugherio – Pallavolo Saronno (Pala Kennedy Brugherio, ore 21)
10 ottobre: Saronno – Pallavolo Ongina (PalaDozio Saronno, ore 21)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.