Tanta pioggia a settembre, ma l’autunno inizia tra sole e nuvole
In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Temperature nella media stagionale anche nei prossimi giorni
In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Fino a oggi 157 millimetri contro i 134 della media del mese. Nei prossimi giorni, però, tornano sole e nuvole con la temperatura che rimane nella media stagionale.
A confermarlo è il Centro Geofisico Prealpino che illustra anche i dati raccolti in questa prima metà del mese. Fino ad oggi la temperatura media è stata di 18,4 gradi, un poco più alta della media fissata a 17,9 gradi. Quindi un inizio mese leggermente più freddo del previsto.
Il giorno più caldo è stato il primo settembre con 27 gradi, mentre il più freddo il 9 settembre, con 11,5 gradi. Siamo lontani dai valori record per Varese: il più caldo è stato a 33 gradi il 6 settembre 1988, mentre il più freddo 5,5 gradi il 27 settembre 1972.
Per questo inizio autunno ci aspettano quindi giorni soleggiati e asciutti, con qualche passaggio nuvoloso sugli Appennini. Già da domenica pomeriggio ci saranno ampie schiarite e lunedì sarà sereno o poco nuvoloso. Martedì vi saranno passaggi nuvolosi sempre asciutti, mentre mercoledì potrebbe esserci una veloce perturbazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.