Tanta pioggia a settembre, ma l’autunno inizia tra sole e nuvole
In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Temperature nella media stagionale anche nei prossimi giorni

In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Fino a oggi 157 millimetri contro i 134 della media del mese. Nei prossimi giorni, però, tornano sole e nuvole con la temperatura che rimane nella media stagionale.
A confermarlo è il Centro Geofisico Prealpino che illustra anche i dati raccolti in questa prima metà del mese. Fino ad oggi la temperatura media è stata di 18,4 gradi, un poco più alta della media fissata a 17,9 gradi. Quindi un inizio mese leggermente più freddo del previsto.
Il giorno più caldo è stato il primo settembre con 27 gradi, mentre il più freddo il 9 settembre, con 11,5 gradi. Siamo lontani dai valori record per Varese: il più caldo è stato a 33 gradi il 6 settembre 1988, mentre il più freddo 5,5 gradi il 27 settembre 1972.
Per questo inizio autunno ci aspettano quindi giorni soleggiati e asciutti, con qualche passaggio nuvoloso sugli Appennini. Già da domenica pomeriggio ci saranno ampie schiarite e lunedì sarà sereno o poco nuvoloso. Martedì vi saranno passaggi nuvolosi sempre asciutti, mentre mercoledì potrebbe esserci una veloce perturbazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.