Varese Orchidea: il festival della bellezza riapre per l’ottava volta
E' riaperta per la ottava volta la tre giorni di bellezza di Varese Orchidea: da venerdì 4 a domenica 6 settembre le orchidee saranno in mostra all'Agricola Home and Garden
E’ riaperta per la ottava volta la tre giorni di bellezza di Varese Orchidea: da venerdì 4 a domenica 6 settembre le orchidee saranno in mostra all‘Agricola Home and Garden, nella frazione varesina di Capolago per l’edizione 2015 di Varese Orchidea.
La storica manifestazione internazionale, giunta alla ottava edizione, quest’anno ha cambiato sede: dopo essere stata ospitata da locationi istituzionali come le Ville Ponti o la Camera di Commercio ora si svolge a pochi passi dal lago di Varese, in collaborazione con ALAO, Associazione Lombarda Amatori Orchidee, che hanno tenuto le fila della mostra – mercato del prezioso fiore.
Sono 5 gli espositori, tra i più grandi coltivatori di orchidee d’Europa: due varesini, uno ligure un belga e un francese: in mostra pezzi rarissimi o straordinariamente scenografici, oltre alle varietà più comuni come la Phalenopsis, Cymbidium, Dendrobium.
VEDI GALLERIA: LA TOP TEN DELLE ORCHIDEE
Per chi vuole saperne di più, ogni giorno, alle 10 e alle 16 gli amanti del genere possono approfondire il meraviglioso mondo delle orchidee grazie alle lezioni gratuite tenute da esperti di orchidologia con trucchi e tecniche sulla loro cura e coltivazione. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si può approfittare dello sportello SOS Orchidee e affidare la propria orchidea in difficoltà alle cure di un team di specialisti, pronti ad offrire trattamenti personalizzati e a rispondere a domande e curiosità.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.