A Legnano la raccolta dei tappi non si ferma

Attivati altri quattro punti di conferimento. Attraverso la vendita dei tappi raccolti si finanzieranno progetti per il fondo solidarietà del Comune

bottiglia tappi eco solidale

Grazie al successo riscosso da parte della bottiglia eco-solidale Aemme Linea Ambiente, l’azienda del Gruppo AMGA che si occupa dei servizi legati all’igiene ambientale, ha accolto l’invito del sindaco di Legnano Alberto Centinaio. Dare seguito alla raccolta dei tappi di plastica la cui vendita andrà a finanziare i progetti del Fondo di Solidarietà del Comune di Legnano è quanto di più auspicabile sia dall’amministrazione comunale sia dall’azienda partner attiva dell’iniziativa. Nei giorni scorsi al fine di facilitare la raccolta dei tappi da parte dei cittadini sono stati attivati quattro punti di conferimento.

Si potrà depositarli all’interno di Palazzo Malinverni, piazza San Magno; alla piscina comunale di viale Gorizia 28;  alla sede operativa di Aemme Linea Ambiente in via per Busto Arsizio; alla piattaforma ecologia di via Novara 250. Il supporto prevede la raccolta, lo stoccaggio e la commercializzazione del materiale presso i consorzi di recupero. Per favorire il progetto si coinvolgeranno sia le scuole (portando dei contenitori) sia l’Associazione commercianti di Legnano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.