A Roma con Ivan Basso per una pedalata di solidarietà
Una pedalata di 50 chilometri sulle strade di Roma per raccogliere fondi per l'Etiopia è in programma domenica 25 ottobre. In partenza anche molti ciclisti varesini

Domenica 25 ottobre 2015 partirà dall’Università Europea di Roma la seconda edizione di Pedala per un Sorriso, manifestazione che ha lo scopo principale di raccogliere fondi per la popolazione povera dell’Etiopia, a Bahir Dar. I fondi saranno principalmente destinati a sostenere due scuole, due ambulatori e due orfanotrofi. Una percentuale sarà donata alla Famiglia d’Africa Onlus e alla Onlus di Marina Romoli, che sarà presente sul posto il giorno della manifestazione stessa.
L’anno scorso anno circa 400 persone che hanno pedalato in questa cicloturistica di beneficenza nel cuore di Roma e diversi ciclisti partiranno anche dalla Provincia. A fare compagnia a tutti coloro che pedaleranno per divertirsi, ma anche e soprattutto per dare un aiuto solidale concreto, ci saranno tantissimi campioni del ciclismo, ad iniziare da Ivan Basso, il corridore della Tinkoff Saxo che anche nel 2014 non è voluto mancare a questa iniziativa. Quest’anno Ivan però non fa solo le veci di testimonial ma soprattutto quelle di presidente Onorario e socio fondatore della Pedala per un Sorriso Onlus.
È già confermata la presenza di tanti altri corridori professionisti come, Stefano Pirazzi e Stefano Sterbini, Giorgia Fraiegari, Martina Biolo, gli ex corridori Alessandro Proni e Roberto De Patre, l’ex campione del mondo Leonardo Giordani, l’ex campionessa del mondo donne Elite Marta Bastianelli, l’ultracycler e campione italiano Omar Di Felice, il commentatore Rai Gigi Sgarbozza. Saranno presenti anche i DS Stefano Zanatta e Roberto Petito.
La base logistica sarà ancora una volta l’Università Europea di Roma, dove saranno ubicati partenza e arrivo di questa gara dove tutti i partecipanti ottengono la vittoria. Il percorso si snoda per 50 km e toccherà San Pietro, via della Conciliazione, Lungotevere, Piramide Cestia, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via del Corso, via Veneto, Villa Borghese e Gianicolo.
Si tratta quindi di un’occasione davvero unica, alla quale è difficile mancare: partecipando a Pedala per un Sorriso è possibile aiutare il prossimo divertendosi in bicicletta con campioni conosciuti in tutto il mondo. Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di donazione sono disponibili cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.