Castello Cabiaglio è Giustoimperfetto
Il mercatino delle cose buone e lontane dal fashion food per riscoprire i sapori di una volta. Celebrata anche la festa dei nonni
Domenica 4 ottobre dalle 9.00 alle ore 17.30 nel centro del paese di Castello Cabiaglio avrà luogo il mercato del Giustoimperfetto, iniziativa che sta diventando punto di riferimento per tutti i produttori della zona e per coloro che sono desidorosi di “mangiare sano”.
L’obbiettivo di questa manifestazione, giunta già alla sua sesta edizione, è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015.
«Il nostro antico borgo – spiegano gli organizzatori – ha avviato questo appuntamento a cadenza regolare, grazie al quale il pubblico può avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità. Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO”»
Congiuntamente, l’Associazione Il Bosco Verde organizza la tradizionale Festa dei nonni, per sostenere economicamente la scuola, ma soprattutto per passare una piacevole giornata insieme, con intrattenimenti per tutte le età.
Dalle ore 12.30 presso Casa Betlem, Via S. Rocco,6 – Castello Cabiaglio pranzo per tutti con menù a base di polenta (gratuità riservata ai bimbi)
A seguire un momento in compagnia delle generazioni “dai nonni ai bambini” e “Gara delle torte”.
Per info e prenotazioni associazione@ilboscoverde.org
Quanto raccolto dalla festa verrà utilizzato a sostegno della Scuola il Bosco Verde di Castello Cabiaglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.