“Darling companion” apre il cineforum del Melo
Nuova edizione per il cineforum intergenerazionale a ingresso gratuito

Venerdì 30 ottobre alle ore 15.00 presso l’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate, con il film “Darling Companion”, di Lawrence Kasdan, con Diane Keaton e Kevin Kline, prende il via l’appuntamento del Cineforum “Stagioni”, all’interno del grande progetto Gallarate per voi, giunto alla quarta edizione, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni.
La trama: Beth trova un cane ferito e abbandonato, decide di prendersene cura e di adottarlo. Non senza qualche resistenza, anche il marito, un chirurgo assorto nel proprio lavoro, che spesso trascura la famiglia, finisce con l’accettarne la presenza. Nel corso di un soggiorno nella casa in montagna, dove si celebra il matrimonio di una delle due figlie, il cane, Freeway, si perde nel bosco. Ha inizio una ricerca che durerà giorni… Con uno stile volutamente lieve, anche se a tratti sfiora toni più cupi, Kasdan mette a punto un meccanismo narrativo all’apparenza semplice, ma raffinato e mai scontato, dove quel che più conta è il dialogo, reso ancora più brillante da un cast d’eccezione.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO con il Patrocinio del Comune di Gallarate Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.