Festa dell’Uva in piazza Gallarate
Prodotti agricoli di ogni tipo, succhi e ovviamente anche vino saranno protagonisti della giornata di festa
Domenica 4 ottobre la città di Gallarate rinnoverà l’ormai tradizionale appuntamento con la festa dell’uva del vino.
Oltre alle tradizionali bancarelle del mercato contadino a Km zero avremo quindi una serie di produttori specializzati che animeranno il centro cittadino con i loro banchi di promozione e vendita delle nostre eccellenze in campo alimentare.
La Sagra dell’Uva e del vino, con pigiatura, prevede Bancarelle, Vino, uva, prodotti tipici regionali, artigianato inerente alla tavola
In Piazza Libertà ci sarà la riproduzione di una cantina storica con attrezzature antiche e con l’allestimento di una galleria fotografica sui metodi di produzione attuali. Il tema centrale della manifestazione sarà la presentazione della PIGIATURA con metodo antico e rivolta sopratutto in forma didattica ai ragazzi.
Per i bambini sarà inoltre possibile accompagnare il tutto con succhi di frutta e spremuta di mela prodotti in Piemonte da aziende agricole che si dedicano alla produzione e trasformazione della frutta senza conservanti e coloranti aggiunti…una vera delizia per il palato e una fonte di energia e vitamine assolutamente naturale.
Alla sagra si troveranno: pane biologico artigianale, formaggi e salumi tipici, prodotti tipici calabresi, miele e vino del Garda, bacche di Goji e caffè verde, Prod.siciliani salato e vino, Frutta secca disidratata, Ortofrutta, Formaggi freschi, Focacce Liguri, Bresaola e Vino Valtellina, Marmellate Prodotti tipici pugliesi, Vino Oltrep pavese, Fontina Val d’Aosta, Caramelle e dolci x bambini, Miele, Apicoltura,e Gorgonzola.
Ogni informazione è reperibile sulla pagina del Crivello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.