Giada è la più brava di tutte a Cornaredo

Giada Garofalo della Polisportiva Varese vince la prova federale allieve; tre sue compagne di squadra nella top ten

giada garofalo ginnastica ritmica polisportiva varese

Sale sul gradino più alto del podio di una gara federale la Asd Polisportiva Varese con sede a Gazzada Schianno. Sabato scorso – 10 ottobre – in quel di Cornaredo (Milano) la giovane Giada Garofalo ha conquistato la vittoria assoluta nella 1a prova del Torneo federale di categoria Allieve di ginnastica ritmica.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 90 atlete di 22 diverse società della Lombardia; Giada – allenata dal tecnico federale Irina Rudaia – si è imposta grazie all’esecuzione dei due esercizi al corpo libero e al cerchio con i quali ha realizzato un punteggio di 22,600, superiore di oltre un punto alle principali avversarie.

Nel complesso la Polisportiva Varese è stata autrice di una bella performance collettiva, sotto la guida dell’allenatrice Yulia Verpakovska. Nella top ten del torneo si sono piazzate anche Giulia Dominioni (6a), Chiara Vasile (8a) e Francesca Realini (9a). Più indietro, ma tutte tra le prime trenta, anche Ilaria Perrera, Giulia Ghiringhelli e Noemi Minetto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.