Gli insegnamenti di don Isidoro a teatro
Lo spettacolo riprenderà le lezioni di vita dell'indimenticato prete agli operatori e agli ospiti della comunità Marco Riva

Giovedì 29 ottobre alle ore 21.00 al Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo, 12) andrà in scena uno spettacolo di parole e musica, “Non di solo pane: Illuminiamo lo Spirito!”, proposto da Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
I testi, la cui scelta è a cura di Augusta Daverio e Lucia Marrese, sono tratti da lezioni di Don Isidoro Meschi agli educatori e agli ospiti della Comunità Marco Riva.
Nel riproporli, le curatrici sottolineano la modernità dei contenuti e l’importanza del messaggio sui temi del silenzio, della libertà e della dipendenza, del perdono, della sincerità, dell’onestà, della vita e della morte.
I brani saranno letti da Michela Cromi, Veronica D’Ippolito e Francesca Zucchero, attrici della Compagnia Teatro della Corte. Le tematiche saranno sottolineate da brani musicali scelti da Gigi Marrese e interpretati da Annalisa Cantando (voce), Luca Marino (voce e chitarra), Gigi Marrese (voce e chitarra), Christian Tassi (fisarmonica e flauto). L’ingresso è libero.
Lo spettacolo rappresenta la seconda iniziativa di valorizzazione e di recupero delle sempre attuali parole dell’indimenticato Don Isidoro (leggi la sua storia): nel mese di marzo al teatro Fratello Sole Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55 avevano promosso la messa in scena dei dialoghi quaresimali del sacerdote accompagnati da un’accurata selezione di brani musicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.