Il terzo centrale è fatale ai Mastini
Varese gioca bene contro Appiano, capolista a punteggio pieno, ma è condizionata dalle penalità. Al PalAlbani finisce 2-6
Finisce secondo pronostico il terzo impegno stagionale dei Mastini, battuti domenica sera al PalAlbani da un Appiano che si sapeva più forte, rispetto ai gialloneri e che ha confermato le impressioni della vigilia.
Il 2-6 finale è però forse un po’ troppo severo per i ragazzi di coach Merzario, che hanno provato a lottare alla pari con gli ospiti e che di fatto hanno pagato a caro prezzo il periodo centrale: dopo lo 0-0 dei primi 20′ infatti, Varese ha accusato un passaggio a vuoto costato cinque reti, con cui i Pirati hanno chiuso i conti.
La squadra di Merzario ha pagato a caro prezzo anche l’alto numero di penalità comminate dall’arbitro Volcan, ben 26′ (contro 14′), e il giocare spesso con l’uomo in meno alla lunga ha pesato. Nel terzo finale i gialloneri sono andati a segno due volte, prima con Odoni, poi con Privitera – anche assistman sulla prima marcatura – raddrizzando in parte il punteggio e guadagnando gli applausi dei tifosi. Complimenti andati anche al portiere Bertin, che al di là dei gol subiti ha destato un’ottima impressione.
Hc Varese – Hc Appiano Roi 2-6 (0-0; 0-5; 2-1)
Marcatori: 22.15 Jaitner (A), 25.51 Ebner (A), 36.37 Raffeiner (A), 37.02 Unterkofler, 38.04 Jaitner (A); 49.12 Odoni (V – ast Privitera, Andreoni), 50.04 Roeggl (A – rig.), 56.39 Privitera (V – F. Borghi, Andreoni).
Varese: Bertin (Crippa); Senigagliesi, E. Mazzacane, Papalillo, Manfé, Frizzera, Andreoni, M. Mazzacane, Cortenova, Sorrenti, Crippa, F. Borghi, P. Borghi, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Merzario.
Classifica: Merano, Egna, Appiano 9; Ora 7; Caldaro, Milano, Rittner 6; Fiemme 5; Pergine, Val Venosta, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Val Pusteria, Alleghe, Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.