Il terzo centrale è fatale ai Mastini

Varese gioca bene contro Appiano, capolista a punteggio pieno, ma è condizionata dalle penalità. Al PalAlbani finisce 2-6

hocjkey varese mastini marco fiori

Finisce secondo pronostico il terzo impegno stagionale dei Mastini, battuti domenica sera al PalAlbani da un Appiano che si sapeva più forte, rispetto ai gialloneri e che ha confermato le impressioni della vigilia.

Il 2-6 finale è però forse un po’ troppo severo per i ragazzi di coach Merzario, che hanno provato a lottare alla pari con gli ospiti e che di fatto hanno pagato a caro prezzo il periodo centrale: dopo lo 0-0 dei primi 20′ infatti, Varese ha accusato un passaggio a vuoto costato cinque reti, con cui i Pirati hanno chiuso i conti.

La squadra di Merzario ha pagato a caro prezzo anche l’alto numero di penalità comminate dall’arbitro Volcan, ben 26′ (contro 14′), e il giocare spesso con l’uomo in meno alla lunga ha pesato. Nel terzo finale i gialloneri sono andati a segno due volte, prima con Odoni, poi con Privitera – anche assistman sulla prima marcatura – raddrizzando in parte il punteggio e guadagnando gli applausi dei tifosi. Complimenti andati anche al portiere Bertin, che al di là dei gol subiti ha destato un’ottima impressione.

Hc Varese – Hc Appiano Roi 2-6 (0-0; 0-5; 2-1)

Marcatori: 22.15 Jaitner (A), 25.51 Ebner (A), 36.37 Raffeiner (A), 37.02 Unterkofler, 38.04 Jaitner (A); 49.12 Odoni (V – ast Privitera, Andreoni), 50.04 Roeggl (A – rig.), 56.39 Privitera (V – F. Borghi, Andreoni).

Varese: Bertin (Crippa); Senigagliesi, E. Mazzacane, Papalillo, Manfé, Frizzera, Andreoni, M. Mazzacane, Cortenova, Sorrenti, Crippa, F. Borghi, P. Borghi, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Merzario.

Classifica: Merano, Egna, Appiano 9; Ora 7; Caldaro, Milano, Rittner 6; Fiemme 5; Pergine, Val Venosta, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Val Pusteria, Alleghe, Feltre 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.