In Expo a studiare: gli studenti si preparano a discutere il futuro del cibo
seconda settimana di lavori per i cento studenti provenienti da 22 paesi ospiti dell'Ite Tosi. Per tre giorni saranno a Expo per poi entrare nel vivo della discussione

Il World School Forum entra nel vivo. Sarà questa una settimana ricca di appuntamenti per i 100 ragazzi che stanno partecipando all’evento internazionale organizzato e ospitato dall’Istituto Tosi di Busto per l’edizione 2015. I giovani studenti, provenienti da tutto il mondo, avranno infatti modo di vivere tre giornate a Expo e quindi di continuare a studiare e approfondire il tema conduttore dell’evento, ovvero “Feeding the Planet Energy for Life”.
Non mancherà poi una serie di appuntamenti per far conoscere loro la provincia di Varese. Il primo è fissato per giovedì 29 ottobre a Santa Caterina del Sasso per una visita all’Eremo. Qui i ragazzi potranno scoprire l’Eremo e avranno anche l’occasione di assaggiare alcuni prodotti tipici offerti dalla Strada dei sapori. Nel pomeriggio i ragazzi saranno ospiti alle ore 16 a Villa Recalcati per una visita della sede della Provincia di Varese e per una sessione di mock trial in sala Consiglio dove discuteranno e affronteranno una tematica legata al tema del forum “Feeding the Planet Energy for Life”.
Venerdì 30 ottobre al Tosi di Busto verranno approfonditi gli altri due temi legati all’iniziativa e sui quali i ragazzi stanno lavorando. Nel pomeriggio avverrà la piantumazione di un castagno nel cortile della scuola. E’ questa una tradizione del World School Forum, che ogni anno, nel paese in cui avviene l’evento, pianta un albero, poiché la crescita di una pianta è simbolo di fiducia nella vita e nel futuro.
Sempre il 30 ottobre verrà poi esposta un’opera d’arte realizzata dai ragazzi con i semi portati da tutto il mondo e in serata ci sarà la cena di gala che chiude l’edizione 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.