“La fondazione torni agli insegnamenti di Don Gnocchi”
I lavoratori della Fonazione don Gnocchi di Malnate e Varese sono pronti alla mobilitazione: "Richieste ulteriori causerebbero un peggioramento del servizio"

Sono pronti a mobilitazioni i lavoratori della Fondazione Don Gnocchi a fronte della richiesta da parte della proprietà di sospendere il contratto nazionale. La vertenza sta riguardando 1.500 lavoratori in tutta Italia e solo in provincia, tra Malnate e Varese, interessa 158 dipendenti.
«Noi speriamo che la direzione segua l’esempio di Don Gnocchi, quello Beato», commenta Luca Russo, uno dei rappresentanti sindacali. I dipendenti della società sottolineano infatti come «ciò che non si capisce è che noi lavoriamo con persone e non con macchine» e che quindi «tutelare i lavoratori significa anche tutelare i nostri pazienti, di oggi e di domani».
I sacrifici a cui sono stati chiamati i lavoratori -80 ore di lavoro non retribuito in più e due giorni di ferie in meno- vengono definiti già più che sufficienti ed un’eventuale aumento delle richieste «comporterebbe un peggioramento del servizio». Proprio per questo lavoratori e sindacati sono pronti alla mobilitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.