Liguria e Lombardia vincono la Coppa Europa di “jole”

La spiaggia di Reno ha ospitato partenza e arrivo della prova a sedile fisso. I maltesi si aggiudicano le prove di voga in piedi

coppa europa canottaggio sedile fisso reno 2015

Liguria e Lombardia conquistano il successo nella seconda Coppa Europa per Jole Lariana a 4, in scena nel weekend a Reno di Leggiuno con la partecipazione delle rappresentative di Galles, Malta e Spagna. Tremila metri, da Reno a Laveno e ritorno: Ilaria Bavazzano, Sara Ambrosini, Gloria Mancuso e Paola Gualandi spingono la Liguria verso l’oro femminile superando la Lombardia (Fabiola Luvini, Alice Lombardo, Sonia Porcelli, Antonella Corazza). Al terzo posto, primo equipaggio straniero, il Club Nautico Campello portacolori della Spagna.

Tra gli uomini, sorride e si prende la rivincita la Lombardia di Fabio Porcelli, Dario Botta, Massimo Turchetti e Leonardo Gilardoni, mentre l’argento va alla Liguria e bronzo per Malta.
I maltesi invece vincono tutte e tre le prove di voga in piedi, specialità inserita a propria volta nel programma di gare della federazione a sedile fisso.

Durante la premiazione, il presidente federale Narcisio Gobbi e il vice Marco Mugnani, nelle vesti anche di organizzatore in qualità di massimo dirigente dello Sport Club Renese, hanno consegnato un riconoscimento speciale a tutti gli equipaggi stranieri in segno di amicizia e di comune appartenenza all’Europa del canottaggio a sedile fisso.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.