Locali sporchi e maleodoranti per il dopo scuola: “Un disguido”
Un genitore lamenta odori e sporcizia nei bagni e nei locali del dopo scuola alla primaria Schwarz. La spiegazione dell'assessore Sardella che parla di problema ormai risolto
“Bagni sporchi e maleodoranti e nessuno li pulisce”. Una madre denuncia lo stato di degrado dei locali dove i bambini della scuola primaria Lina Schwarz di Arcisate trascorrono il tempo del pre e dopo scuola: « Un servizio più che utile – commenta il genitore – se non fosse per lo stato di degrado pauroso dei bagni e dei locali dove sostano i bambini».
Una critica che l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura di Arcisate Emanuela Sardella raccoglie ridimensionandola: « Effettivamente c’è stato un disguido nel passaggio tra la vecchia e la nuova cooperativa che ha avuto un problema nel registrarsi nel sito della pubblica amministrazione. Ora , però, è tutto a posto e i locali sono puliti».
L’assessore nega che le segnalazioni siano state ripetute: « Negli stessi locali adiacenti alla mensa, per due giorni alla settimana c’erano anche le maestre che non hanno mai sollevato alcun problema. Solo l’ultima settimana siamo stati avvertiti e abbiamo subito convocato i genitori per spiegar loro la situazione. Abbiamo condiviso il problema e abbiamo trovato comprensione».
Ora le pulizie sono riprese: « Le attività sono ricominciate la scorsa settimana. Se qualcuno ha ancora situazioni da obiettare può venire direttamente da me».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.