“Non essere cattivo” al cineforum delle Arti

Il cinema di via don Minzoni proietta il lavoro postumo di Claudio Caligari, prodotto dall'amico Valerio Mastandrea

Teatro delle Arti Gallarate

Nuovo appuntamento al cineforum delle Arti: giovedì 29 ottobre alle ore 21 viene proiettato il lavoro postumo di Claudio Caligari prodotto dall’amico Valerio Mastandrea: Non essere cattivo, che è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar nella selezione per il miglior film in lingua straniera.

Il film, a detta dello stesso regista, vuole rappresentare la fine di una certa generazione pasoliniana con l’avvento delle droghe sintetiche. È ambientato a Ostia nel 1995 e narra la storia di Vittorio e Cesare che spacciano e si fanno tra droghe sintetiche ed eroina. Il primo ne viene fuori trovando lavoro in un cantiere, il secondo non ce la farà.

La visione del film e aperta a tutti, anche ai non tesserati.
L’introduzione e il commento sono sempre affidati al critico cinematografico Angelo Croci.

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.