Poco personale: sospesi i controlli per i pazienti con trapianto di rene
Il day hospital dedicato ai trapiantati ha ridotto l'attività: “ Una situazione momentanea" assicura il direttore Bravi

«Hanno sospeso l’attività di day hospital per noi pazienti trapiantati». Mariangela, una donna che 13 anni fa ha subito il trapianto di rene all’ospedale di Varese è preoccupata del futuro: « Piano piano se ne sono andati i medici che ci curavano. Noi trapiantati rimaniamo persone sensibili, che si preoccupano per un nulla. Prima avevo il telefono diretto dei medici, ora non so più a chi rivolgermi. Mi devo sottoporre a controlli annuali ma, quando ho telefonato, mi sono sentita dire che il servizio è sospeso. Ora a chi mi rivolgo?»
Il reparto di nefrologia sta affrontando molti cambiamenti: a partire dalla sede per arrivare al personale che va sostituito dopo che tre medici sono andati via, chi per pensione chi per motivi personali. Dalla scorsa settimana, il reparto ha aperto dei posti nel monoblocco mentre gli ambulatori e le attività di “day hospital” sono ora ospitati nel monoblocchino: « C’è stato un problema di personale a causa delle malattie – rassicura il direttore generale Callisto Bravi – abbiamo dovuto sospendere alcune prestazioni. Ma presto la situazione sarà risolta. Certo, ci sono difficoltà a reperire personale specializzato ma ci stiamo lavorando. Giusto i tempi tecnici per le assunzioni, poi l’attività riprenderà appieno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.